Le soluzioni Vimar per l’Hotel Mediterraneo 5 stelle a Sorrento

soluzioni vimarL’Hotel Mediterraneo 5 stelle sorge a picco sul mare, in uno dei punti più spettacolari della Costiera Sorrentina, a Sant’Agnello, poco fuori dal traffico del centro città ma vicino a tutto

Il panorama mozzafiato con vista sul mare e sulle isole e il personale estremamente premuroso e disponibile, lo rendono il luogo ideale per le vacanze nella Penisola Sorrentina. Qui, infatti, tutto è orientato alla soddisfazione del cliente.

Dotato di camere di diverse tipologie – Classic, Relaxing, Family, Romantic, Deluxe, Junior Suite e Sunset Junior Suite – ognuna delle quali con la sua personalità, l’hotel è stato recentemente sottoposto ad un accurato restyling. Il progetto ha coniugato gli standard internazionali dell’ospitalità di lusso, un gusto contemporaneo e trendy, i materiali e le decorazioni tipiche di Napoli e della Costiera Sorrentina. Il tutto senza tralasciare alcun particolare.

Come, ad esempio, la scelta dei dispositivi a cui affidare il controllo dell’illuminazione e l’accesso all’energia elettrica. Una scelta che ha seguito un concept ben preciso: la ricerca della purezza delle forme pensata per favorire il benessere degli ospiti. Per questo è stata scelta la serie Arké. Progettata da Vimar per offrire un nuovo modo di vivere l’energia con tutta la qualità del made in Italy, Arké è stata disegnata nel presente per il futuro: un oggetto semplice ma attuale e di lunga durata che entra negli spazi dell’hotel Mediterraneo in modo concreto e intelligente.

Scelta nella versione Classic, dalla geometria razionale, il profilo lineare e gli angoli netti, questa serie si spoglia da ogni decoro fine a sé stesso definendo un nuovo modello di energia. Disegnata nel presente per il futuro, Arké si integra perfettamente in questo contesto, anche grazie all’ampia scelta di finiture disponibili. In questo caso bianco matt e metal, quest’ultima coordinata con tasti, prese e comandi dallo stesso caldo effetto metallico, valorizzando ulteriormente lo spazio che li circonda.

I dispositivi Vimar controllano e gestiscono con precisione illuminazione ed energia elettrica in tutti gli spazi, garantendo al contempo funzionalità e comfort. Nelle camere, ad esempio, l’ampia gamma di prese risponde ad ogni tipo di esigenza funzionale.

Le prese USB nella versione due moduli, ad esempio, permettono di ricaricare anche i dispositivi più potenti – come i tablet da 10” – in tutta velocità. Questo le rende particolarmente adatte in un contesto di questo tipo, dove spesso gli ospiti hanno la necessità di effettuare il caricamento del dispositivo entro la notte. Massima funzionalità con un occhio di riguardo nei confronti dell’estetica integrandosi perfettamente con le linee di Arké e offrendo un perfetto equilibrio tra semplicità e cura del dettaglio.

Dettagli ricercati che si trovano in tutti gli ambienti del Mediterraneo Sorrento. Ad esempio nella nuovissima spa, una vera oasi di relax, illuminata da luce naturale di giorno e da una suggestiva volta stellata di sera. Ma anche nel ristorante Vesuvio Panoramic Restaurant, a picco sul mare, dove grazie la cena diventa un’esperienza indimenticabile. Per finire con il Vista Sky Bar, un rooftop cocktail & champagne bar a picco sul mare con una visuale a 360 gradi sul golfo di Napoli, sulle isole e sul Vesuvio.

Per maggiori informazioni: www.vimar.com

Credits

  • Progetto architettonico: The Hickson Design Partnership Ltd, Londra
  • Installazione impianto elettrico: NEW ELECTRA SRL

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here