Finder (Almese,TO) allarga la propria gamma di prodotti programmabili da smartphone, tramite tecnologia NFC (Near Field Communication), con quattro nuove soluzioni di interruttori orari della Serie 12.
È sufficiente scaricare gratuitamente la speciale App Finder Toolbox per Android da Google Play; installarla sul proprio smartphone; effettuare la programmazione e la memorizzazione delle nuove impostazioni. A questo punto è sufficiente avvicinare il telefono al prodotto per trasferire i dati.
Gli interruttori orari tipo 12.61 e 12.62, rispettivamente con 1 e 2 contatti in scambio indipendenti da 16 A, possono essere programmati con funzioni di accensione e spegnimento (ON/OFF) e con funzione ad impulso regolabile da 1 secondo a 59 minuti. Grazie alla loro versatilità possono essere applicati in impianti di irrigazione, impianti di riscaldamento e condizionamento, vetrine di negozi, insegne luminose o aperture cancelli.
Gli interruttori orari astronomici tipo 12.A1 e 12.A2 (1 e 2 contatti), più evoluti, oltre alle funzioni di accensione, spegnimento e ad impulso, grazie alla funzione astronomica sono in grado di calcolare automaticamente gli orari di alba e tramonto e quindi attivare le lampade durante il periodo notturno. Sarà sufficiente inserire le coordinate geografiche Latitudine/Longitudine o, per i principali Paesi Europei, il codice postale della città, e uno speciale algoritmo di calcolo aggiornerà ogni giorno dell’anno gli orari di accensione al tramonto e di spegnimento all’alba. I modelli 12.A1 e 12.A2 versatili completi di tutte le funzioni, sono idonei a diversi impieghi. Particolarmente adatti in impianti di illuminazione pubblica, ad esempio: stradale, in piazze, per monumenti, fontane, giardini, parcheggi, vetrine negozi, insegne luminose.
Gli interruttori orari possono essere programmati in modo settimanale, ed una determinata impostazione (AstroON, AstroOFF, ON, OFF o impulso) può essere replicata per alcuni o per tutti i giorni della settimana, occupando una sola memoria fra 50 memorie disponibili.
Per consentire il corretto risparmio energetico durante il periodo estivo, la Serie 12 dispone del cambio automatico dell’ora solare/legale.
Le caratteristiche comuni a tutti i modelli si possono così riassumere:
- programmazione tramite Smartphone utilizzando la tecnologia NFC, anche su più dispositivi;
- blocco con PIN a 4 cifre che evita la manomissione dei programmi da parte di personale non autorizzato;
- ampio display retroilluminato;
- tensione di alimentazione 110…230 V AC;
- batteria interna per la programmazione senza alimentazione facilmente sostituibile;
- 1 o 2 contatti in scambio da 16 A 250 VAC;
- bassa potenza consumata in Stand-by 0,2 W.