Teoria dell’intelligenza

Teoria dell’intelligenza – Misura il tuo quoziente intellettivo, è un testo che descrive le varie forme di intelligenza e le varianti ad esse associate (intuito, memoria, spirito critico ecc.) cercando i vari punti di connessione e studiando le loro interazioni in funzione della qualità della vita.

Sicuramente non nasciamo intelligenti, ma sono i nostri percorsi che possono accrescere in modo significativo il nostro potenziale intellettivo.

Capire che non esiste solo l’intelligenza logico-matematica è il primo passo per ampliare i nostri orizzonti.

Il test di valutazione del quoziente d’intelligenza descritto nella seconda parte del volume è stato messo a punto con la collaborazione di decine di visitatori del sito scuola-e-cultura.it e si propone di diventare una nuova frontiera in materia dei test sul Q.I. Non solo consente di avere un risultato generale, ma permette di indagare le forme di intelligenza esistenziali dove si è meno preparati, fornendo strumenti per migliorare in ognuna di esse.

Il test si può svolgere nel libro o collegandosi alla piattaforma relativa.

 

ROBERTO ALBANESI
Laureato in Ingegneria Elettronica e noto divulgatore scientifico, ha sempre considerato la ricerca scientifica come strumento fondamentale per il progresso dell’individuo. Attivo da oltre venti anni, è direttore del sito scuola-e-cultura.it; si è sempre occupato dei fattori che concorrono a migliorare la qualità della vita (salute, alimentazione, sport e attività fisica, tempo libero ecc.). Nel sito dell’autore particolare importanza riveste la sezione Corsa, dove si possono approfondire i concetti espressi nel volume. Runner esperto, molto attivo nelle categorie amatoriali, ha seguito decine di appassionati della corsa con l’obiettivo sfidante di coniugare prestazione e massima salute dell’atleta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here