HiWatch è la linea di videosorveglianza Hikvision (Vittorio Veneto – TV) studiata per il mondo elettrico: con HiWatch chiunque può accostarsi alla sicurezza senza una specifica formazione tecnica.
L’estrema flessibilità tecnologica e la semplicità della gamma ruotano attorno al software di video gestione iVMS: una piattaforma trasversale, capace di gestire dai sistemi più complessi a quelli più semplificati.
iVMS 4200, un’unica piattaforma
Il software di video gestione iVMS 4200 è uno strumento completamente gratuito (non richiede licenze né autenticazioni – aggiornamenti e gestione web server inclusi) per vedere, gestire e archiviare materiali video ripresi dalle telecamere.
Permette di vedere immagini live con layout personalizzabili e multisito, ma anche di visualizzare le registrazioni presenti negli HDD o nelle SD Card delle telecamere con ricerca avanzata fino a 4 schermi contemporaneamente.
iVMS permette di :
- gestire fino a 256 dispositivi e fino a 1024 telecamere, come pure i parametri di registrazione e di configurazione in locale e in remoto, oltre al posizionamento 3D delle Speed Dome.
- tenere in archivio registrazioni e fermo immagini con tag di ricerca, file di configurazione per ripristini e configurazioni rapide, fino a 64 telecamere in modalità NVR Storage Server.
- visualizzare i video da centri di controllo e di ricevere notifiche pop-up su allarmi e anomalie tecniche.
La videata principale riporta tutte le applicazioni sotto forma di icone che riprendono le comuni App per smartphone. È compreso un servizio di registrazione locale NVR Server che permette di utilizzare il PC come registrazione fino a 64 canali.
iVMS 4500, a portata di smartphone
iVMS-4500 è un software client nato per applicazioni smartphone e tablet di tipo Android e iOS: può essere utilizzato per il controllo delle immagini live da remoto di DVR analogici, HVR (Hybrid), NVR, telecamere IP, Speed Dome IP o Encoder. Permette di visualizzare fino a 16 telecamere contemporaneamente provenienti da siti differenti. Il controllo remoto consente, oltre alla visualizzazione delle immagini live, anche il controllo PTZ delle Speed Dome, permette di scattare delle foto (Snapshot) e di registrare dei piccoli filmati.
Configurazione semplificata con il Cloud
“Hik connect” è il servizio Cloud che permette all’installatore di registrare e pubblicare ogni dispositivo della gamma HiWatch anche in caso di reti complesse.
Le immagini di ciascun dispositivo HiWatch vengono infatti visualizzate su smartphone attraverso pochissimi passaggi; DVR, singole telecamere IP ed NVR possono essere pubblicati indipendentemente dalla tipologia di rete e la procedura di registrazione è semplificata, perché non è richiesta alcuna configurazione del router: questo semplifica ed ottimizza notevolmente i tempi di installazione.
Un QR code posto su ogni apparato semplifica ulteriormente la procedura di acquisizione dei prodotti.