Presentato da GLT (Torino), Easycall è un sistema di “chiamata cartellini” semplice e sicuro che può essere installato presso Ospedali, Cliniche, Case di Riposo, Istituti Scolastici e in generale in tutte quelle strutture ricettive nelle quali è necessario identificare il tipo e la provenienza dell’allarme. È un sistema a bus di facile installazione e configurazione, modulare e facilmente espandibile anche successivamente al montaggio.
Il sistema è costituito da un concentratore display che permette la visualizzazione del numero identificativo delle camere dalle quali è stata effettuata la chiamata; gli allarmi acquisiti dai concentratori sono inviati al display LCD dal quale è possibile effettuare la visualizzazione, lo scorrimento della lista, la tacitazione e il reset dei singoli allarmi.
Grazie alla rete LonWorks® si possono collegare fra loro fino a un max di sedici concentratori con display, portando la capacità di raccolta ad un totale di 2048 allarmi individuali.
EasyCall è stato progettato per garantire precisione nei messaggi, massima funzionalità e sicurezza per gli utenti (in assenza di tensione, il dispositivo mantiene la memorizzazione degli allarmi ricevuti).