Soluzione Villa FW 2.0 è il videocitofono di Hikvision configurabile con facilità direttamente dal posto interno in pochi passaggi.
Hikvision presenta Soluzione Villa FW 2.0, il videocitofono adatto a ville mono, bi e quadrifamiliari configurabile direttamente dal posto interno, senza la necessità di utilizzare un Pc. Bastano pochi tocchi sul monitor interno per completare la configurazione del sistema, attraverso una configurazione guidata che prevede 9 passaggi: attivazione, assegnazione indirizzo di rete in modalità automatica o manuale, data e ora e date per il cambio ora legale, connessione alla rete Wi-Fi, registrazione password, collegamento al posto esterno ed eventuali estensioni, collegamento a eventuali estensioni posti interni.
Allo stesso modo, sarà sempre possibile modificare le impostazioni del sistema, in base a nuove e sopravvenute esigenze di personalizzazione da parte del cliente.
Due fili o IP
La Soluzione Villa Hikvision a due fili, che permette di riutilizzare il cavo esistente, è la scelta ideale per le ville monofamiliari a una sola chiamata. Per le soluzioni mono, bi e quadrifamiliari, la Soluzione Villa su IP offre ancor più funzionalità e con la massima semplicità, in quanto l’IP si configura da solo. In ogni caso, il sistema può essere integrato in modo efficace e sicuro ai sistemi di videosorveglianza, antintrusione e controllo accessi.
Soluzione Villa FW 2.0 – Installazione e Set-up
«A prescindere dal tipo di collegamento (IP o a 2 fili), è sufficiente eseguire la procedura passo-passo per configurare il sistema videocitofonico e renderlo funzionale alle esigenze del cliente, riducendo notevolmente i tempi di esecuzione del lavoro. Si possono impostare e modificare facilmente tutti i parametri che determinano il dialogo tra posto esterno e interno come la durata dell’apertura della serratura e i volumi del posto esterno, oppure la password pubblica per l’apertura del posto esterno.
In una villa in cui vivono 2 famiglie, sarà possibile sia associare i loro monitor interni al proprio pulsante di chiamata, oppure tutti allo stesso pulsante. Per esigenze particolari, si può personalizzare l’associazione tra un tasto del posto esterno e un posto interno, ad esempio facendo in modo che il pulsante 1 chiami l’interno 4. Le icone che compaiono in alto a destra dello schermo segnalano immediatamente lo stato di funzionamento ed eventuali anomalie del sistema. Attivando il servizio Hik-Connect, l’utente potrà infine ricevere le chiamate anche sullo smartphone, oltre che sul posto interno stesso».