L’Academy Telmotor torna a scuola, avviando una partnership con alcuni istituti tecnici della Lombardia e del Veneto per creare percorsi formativi e professionali
Costruire collaborazioni di qualità che consentano a Telmotor di conoscere le realtà scolastiche e gli studenti più meritevoli, nella logica di proporre opportunità professionali e formative su misura. Questo l’obiettivo di School Academy, il nuovo progetto dell’azienda in ambito di formazione, che vuole proporre nel corso del 2019 una collaborazione con gli istituti tecnici industriali delle province di Bergamo, Brescia, Lecco, Saronno, Cernusco, Crema, Verona e Padova, punti attuali di riferimento per Telmotor. L’iniziativa permetterà alle scuole di sottoporre all’azienda attività su temi di interesse comune, che potrebbero richiedere un supporto a livello economico o in termini di competenze tecnico-professionali, offrendo anche borse di studio ai giovani di talento.
School Academy prevede quindi l’intervento concreto di esperti Telmotor all’interno delle classi, e viceversa, la visita aziendale finalizzata alla conoscenza della realtà lavorativa da parte degli studenti.
A tutto ciò si aggiunge la presenza di referenti in occasione dei career-day, finalizzata alla raccolta dei curricula dei maturandi, in modo da offrire opportunità professionali o stage legati a progetti di alternanza scuola-lavoro, già da anni realizzati presso alcune delle filiali Telmotor. A questo proposito, saranno anche istituiti premi al merito per i migliori studenti degli Istituti superiori.
Con questo nuovo progetto, Academy Telmotor conferma l’impegno dell’azienda nel valorizzare e offrire progetti formativi, non solo a partner e clienti, ma anche ai giovani di talento presenti all’interno delle scuole. Una realtà dinamica alla ricerca di nuove risorse competenti e professionali che con spirito d’iniziativa sappiano integrarsi nel team, durante i tirocini formativi e nelle attività di Employer Branding in collaborazione con gli istituti tecnici.