Finder propone al mercato della tecnologia KNX il nuovo Tipo 18.4K PRO, un rilevatore di movimento in grado di ricoprire un’area di 120 metri.
KNX è lo standard mondiale per la building automation che consente di massimizzare il comfort abitativo in strutture di tipo residenziale e terziario, attraverso una gestione distribuita di impianti tecnologici avanzati.
All’interno del catalogo Finder è possibile trovare un’ampia varietà di soluzioni interfacciabili e certificate per sistemi KNX tra cui: i rilevatori di movimento Tipo 18.4K PRO e 18.5K PRO, le interfacce input Serie 1K, l’attuatore a 6 uscite Tipo 19.6K, il dimmer KNX Tipo 15.2K e l’alimentatore da 640 mA Tipo 78.2K.
RILEVATORE AD AMPIO RAGGIO
Il rilevatore di movimento e presenza Tipo 18.4K PRO è studiato nello specifico per aree strette e lunghe come corridoi e corsie, questo modello è in grado di coprire un’area di 120 m2 (4 m x 30 m) con la possibilità di individuare il movimento in corridoi e altre aree di passaggio. Inoltre, è dotato di porte logiche e di 5 uscite configurabili per controllo carichi (illuminazione, HVAC etc.).
Tra le peculiarità di questo prodotto è importante porre l’accento sulla funzione di regolazione dinamica della luminosità e sulla presenza di un sensore di luminosità calibrabile.
Nel dettaglio le specifiche tecniche del Tipo 18.4K.9.030.0001:
- Ampia area di copertura 30 metri di lunghezza e 4 metri di larghezza;
- Regolazione dinamica della luminosità;
- Porte logiche;
- Fino a 5 uscite (datapoint) per controllo carichi (illuminazione, HVAC etc.);
- Calibrazione del sensore di luminosità;
- Gestione master/slave;
- Controllo della luminosità ambiente disattivabile;
- Segnalazione del livello di luminosità e del movimento (per applicazioni di sicurezza);
- Installazione a soffitto o controsoffitto;
- Compatibile da ETS 4 (o superiori).