CMS-700 (Circuit Monitoring Systems) di ABB è un sistema di monitoraggio compatto per derivazioni multicanale in corrente alternata (c.a.) e in corrente continua (c.c.), costituito da un’unità di controllo e da sensori, componenti che possono essere installati in modo semplice e intuitivo all’interno dei quadri elettrici di distribuzione.
Il sistema è in grado di rilevare prestazioni elettriche, picchi di domanda e potenziali guasti su un massimo di 96 circuiti, individuando le situazioni di sovraccarico prima che si verifichino e offrendo una soluzione ideale anche in applicazioni complesse particolarmente esigenti.
La compattezza dell’unità di controllo e dei sensori, in grado di misurare correnti in alternata, in continua e miste (TRMS) fino a 160 A, consente di operare il più vicino possibile al carico, direttamente sui dispositivi di protezione all’interno dei quadri di distribuzione.
Con il suo Web server integrato, il CMS-700 può visualizzare tutti i dati direttamente on line, offrendo l’opportunità di effettuare un successivo trattamento attraverso interfacce LAN TCP/IP o Modbus RTU.
Tutti i sensori sono collegati all’unità di controllo CMS da un cavo piatto flessibile che minimizza la quantità di conduttori necessari nei quadri elettrici.
Grazie al loro profilo a U, i nuovi sensori a nucleo aperto possono essere adattati agli impianti esistenti, offrendo una soluzione ideale anche nelle applicazioni di retrofit.