OBO Bettermann propone una nuova linea brevettata di canalizzazioni metalliche; si chiama KTS Magic e la sua principale innovazione tecnica consiste nella giunzione di elementi e accessori con un sistema a incastro.
Tale sistema, per il quale è stato ottenuto il brevetto, permette appunto l’unione degli elementi rettilinei e degli accessori senza l’utilizzo di giunti e viterie, riuscendo a dare la massima garanzia di tenuta meccanica e continuità elettrica.
Oltre alla sicurezza dell’applicazione, l’installatore ne ottiene un vantaggio competitivo grazie alla velocità di montaggio: lo scatto realizzato dalla giunzione a molla pre-assemblata garantisce infatti la tenuta meccanica nel punto di maggiore criticità e la continuità elettrica tra gli elementi, senza l’utilizzo di collegamenti aggiuntivi.
Ulteriore caratteristica vincente è l’aerazione dei cavi installati, grazie alla struttura completamente rinnovata delle basi che, superando la soglia del 30% di forature, permette un dimensionamento ottimale dei cavi e favorisce il drenaggio dell’acqua anche in caso di impiego a valle di impianti di spegnimento incendi con sistema sprinkler.