Dal risparmio energetico allo human centric lighting fino a soluzioni di intelligenza artificiale, i multisensori Helvar permettono di ottenere efficacia in ogni applicazione con protocollo Dali.
In particolare il Multisensore 321 è un’unità progettata per essere incassata nei controsoffitti, particolarmente adatta per quelle applicazioni in cui per lunghi periodi di tempo sono effettuati piccoli e brevi movimenti, permettendo così di implementare un numero inferiore di unità per la copertura di una determinata area con un minimo utilizzo di mA sul bus Dali.
Il Multisensore 321 è un sensore compatto che combina una fotocellula per il controllo della luce costante e un rilevatore di presenza passivo a infrarossi (PIR) per fornire il risparmio energetico a tutto il sistema Dali. Il sensore di luce misura la luce riflessa dalla superficie direttamente al di sotto di essa, raccogliendo automaticamente la luce diurna e mantenendo un livello di luce costante, regolando le uscite degli apparecchi. Il sensore PIR consente al Multisensore di accendere le luci quando la sua area di copertura è occupata, e spegnerle in assenza di occupanti.
Partner esclusivo di Helvar per l’Italia è Elettroservice S.r.l. (Padova).