
TH381, il nuovo micro-connettore presa-spina IP68/IP69K di Techno permette la connessione di apparecchi e strumenti in spazi estremamente ridotti, grazie al diametro esterno di soli 14 mm.
TH381 micron.nect® si distingue per la versatilità e le dimensioni compatte. La possibilità di installare cavi da 3 poli e il diametro esterno di soli 14 mm lo rendono la soluzione ideale per la connessione elettrica di apparecchi e strumenti anche in spazi estremamente ridotti.
Facile da installare
I morsetti a vite permettono di eseguire il cablaggio direttamente sul campo, con cavi rigidi e flessibili con sezione da 0.25 mm² a 1.0 mm². Questo offre una maggiore flessibilità d’impiego rispetto a quella dei connettori precablati.
Il sistema di connessione e disconnessione rapida Easy-Click, più rapido rispetto ai sistemi con aggancio a vite o a baionetta, riduce i tempi di installazione e manutenzione rispetto alle soluzioni di cablaggio fisso con morsettiere o pressacavi: determinando l’elevata tenuta meccanica del fissaggio tra connettore presa e spina.
Due le opzioni di disconnessione disponibili: a pressione manuale del sistema di sgancio (EN 61984) o con l’impiego di un utensile, per impedire la rimozione accidentale del connettore (EN 61535).

Ideale in ambienti aggressivi
TH381 micron.nect® è realizzato con materiali di altissima qualità e le migliori tecnologie. Il co-stampaggio della gomma sul tecnopolimero assicura un’eccellente installazione rispetto ad altri connettori, dove il distacco o l’errata posizione delle guarnizioni possono comprometterne l’affidabilità.
La gomma aderisce chimicamente e meccanicamente al corpo plastico, garantendo il grado di protezione IP68/IP69K (paragonabile a quello di connettori di dimensioni maggiori). Ciò lo rende impenetrabile da polveri e acqua, garantendo affidabilità nel tempo, anche in immersione permanente in acqua e con getti d’acqua calda in pressione.
Per questo TH381 micron.nect® è adatto a molteplici ambiti applicativi come per esempio, installazioni illuminotecniche in presenza di umidità, acqua, polveri e detriti e in tutte le condizioni d’esercizio critiche.


«Il connettore micron.nect è un concentrato di tecnologia e qualità. Realizzare soluzioni di precisione con dimensione così piccole non è semplice. Le tolleranze sono molto strette e del resto non possiamo farne a meno perché polvere e acqua non devono entrare nelle nostre soluzioni. Abbiamo messo in campo le nostre competenze trentennali nella progettazione e nella costruzione degli stampi che, congiuntamente con un processo di stampaggio rigoroso, ci consentono di controllare tutta la filiera produttiva. Non abbiamo voluto scendere a compromessi: 2-poli per l’installazione di conduttori flessibili e rigidi fino a 1.0 mm2, 10 A/400 V, distanze in aria garantite per l’utilizzo in classe 2. E poi la protezione da polveri e acqua (IP68) fino addirittura a resistere contro i getti d’acqua in pressione (IP69K). Un aggancio-sgancio push-pull lo rendono un connettore semplice e intuitivo».
CARTA D'IDENTITÀ TH381Oggetto:
TH381 micron.nect®
Proposto da:
Techno Srl
Tipologia prodotto:
Connettore elettrico con grado di protezione IP68/IP69K
Applicazioni:
Illuminazione da esterni
Peculiarità:
• Dimensioni di ingombro contenute
• Resistenza a immersione permanente IP68 (30 m/1h)
• Resistenza a getti d’acqua calda in pressione (IP69K)
• Cablaggio sul campo di conduttori rigidi e flessibili
TH381 micron.nect®
Proposto da:
Techno Srl
Tipologia prodotto:
Connettore elettrico con grado di protezione IP68/IP69K
Applicazioni:
Illuminazione da esterni
Peculiarità:
• Dimensioni di ingombro contenute
• Resistenza a immersione permanente IP68 (30 m/1h)
• Resistenza a getti d’acqua calda in pressione (IP69K)
• Cablaggio sul campo di conduttori rigidi e flessibili