Ha tripla tecnologia –2 infrarossi e 1 microonda– e la funzione antimascheramento a IR attivi. È la serie di rilevatori antintrusione da esterno Shield che Fracarro ha arricchito con nuovi modelli.
Il sensore a tenda Shield C è configurabile con copertura singola o doppia, a 90°, e portata regolabile da 3 a 12 metri per lato di rilevazione e angolo di copertura di 5°; mentre il sensore volumetrico Shield V ha portata regolabile da 3 a 18 metri e angolo di copertura di 85°.
Conformi alla EN 50131-I Grado 3, i nuovi dispositivi hanno regolazione micrometrica per la microonda, con frequenza a 24 GHz in banda K, e per l’IR inferiore.
Sono dotati di 4 modalità di rilevazione, da tutto “or” a tutto “and”, e di 4 LED di segnalazione che semplificano la taratura, oltre a una lente originale Fresnel, resistente agli agenti atmosferici, per una rilevazione precisa.
La scheda elettronica resinata, resistente all’umidità, il guscio in policarbonato da 4 mm, resistente ai raggi UV e con protezione IP44 e classe ambientale IV, garantiscono la massima protezione dei rilevatori.