In occasione del tradizionale appuntamento di inizio anno organizzato da Elex, BFT ha avuto l’onore di ricevere anche quest’anno, l’Award nella categoria “Performance” per i cancelli automatici.
La convention Elex 2025 è stata fonte di ispirazione, formazione, motivazione, nonché l’occasione per guardare al futuro del mercato, all’innovazione tecnologica in diversi settori dell’economia e dell’impresa e celebrare il talento delle aziende e che ha portato Alessandro Dal Moro, Direttore Commerciale Italia per il canale elettrico di Somfy Italia, sul palco della manifestazione per ricevere il prestigioso riconoscimento a nome della società.
Il marchio e i prodotti BFT sono, dall’ottobre dello scorso anno, distribiti direttamente dall’organizzazione di Somfy Italia, filiale del Gruppo Somfy a cui la società BFT appartiene sin dal 2004.
Oggi pertanto, Somfy e BFT sono un’unica realtà; da qualche mese le due aziende hanno unito le forze commerciali per garantire l’offerta più completa e tecnologicamente avanzata per il mondo dell’automazione degli accessi, porte e finestre, sia per l’ambito residenziale della smart home sia per qualsiasi tipo di edifici. Un’ampia gamma di soluzioni di automazione intelligenti, versatili e integrate, in grado di rispondere alle esigenze di case, edifici e spazi urbani.
Le soluzioni automatizzate BFT – dotate della tecnologia EasyAXS – si integrano nativamente nell’offerta smart di Somfy. L’appartenenza di Somfy e BFT allo stesso Gruppo consente alle tecnologie e ai prodotti dei due brand di essere pienamente interoperabili e garantisce all’installatore e all’utente finale un’offerta molto ampia di gamma, di funzionalità e anche di sicurezza. Il Gruppo SOMFY, infatti, è proprietario del cloud dove vengono gestite tutte le informazioni.
Oggi, la forza vendita del Gruppo Somfy Italia ha la responsabilità dei marchi Somfy, BFT e SIMU, il brand B2B dedicato al mercato industriale che offre elevati standard tecnologici e qualitativi, con supporto locale dedicato per le applicazioni outdoor.