Avidsen (Santo Stefano Ticino, MI), società specializzata nello sviluppo di sistemi elettronici e digitali innovativi di utilizzo per la casa, lancia la nuova Telecamera IP Wi-Fi autonoma.
La funzionalità della telecamera è particolarmente agile, con veloce installazione “Plug & Play” via smartphone o tablet (Android 5.0 o successivo, iOS 8.0 o successivo), e connessione Internet tramite Wi-Fi per sorvegliare la propria abitazione o qualsiasi altro luogo con semplicità. Tramite lo smartphone è possibile vedere ovunque ci si trovi le immagini riprese a distanza e i filmati registrati. Il design discreto e la solida struttura ne consentono l’uso sia all’interno, che all’esterno, avendo un grado di protezione IP65.
Con la funzione rilevamento movimenti la telecamera può avviare automaticamente la registrazione sulla scheda microSD e inviare notifiche push immediate. La telecamera può essere posizionata su una superficie piana o fissata al muro grazie alle viti in dotazione e può essere alimentata a scelta tramite un carica-batterie per telefoni cellulari di tipo microUSB o da 4 batterie AA LR6: un plus che la rende quindi utilizzabile anche in assenza di una presa di corrente nelle vicinanze. Il software, inoltre, manda in stand by la camera riducendo al minimo i consumi della batteria, e portandone la durata fino a 6 mesi.
Queste le principali caratteristiche nel dettaglio:
– Alimentazione tramite adattatore di rete USB (non incluso) o 4 batterie AA LR6 (non incluse);
– Sensore ottico 720p, angolo di visione di 110°;
– Illuminazione a infrarossi per visione notturna accoppiata a sensore di luminosità, portata 8 m;
– Alloggiamento per schede microSD fino a 128 GB per la registrazione dei video (non inclusa);
– Grado di protezione IP65 per uso interno ed esterno;
– Comunicazione audio bidirezionale;
– Autonomia con alimentazione tramite set di 4 batterie alcaline: fino a 6 mesi secondo il carico;
– La base magnetica semplifica la rimozione della telecamera per la sostituzione delle batterie.