Dal 2014, anno in cui è stato registrato il livello più basso di interventi per incendi ed esplosioni (192.888) dal 2008, il numero di interventi dei vigili del fuoco in Italia cresce, raggiungendo 325.941 di casi nel 2017. Un vero e proprio boom con +80.296 emergenze registrate rispetto al 2016.
Nonostante in Italia non esistano vincoli normativi per le abitazioni, un rilevatore di fumo intelligente rimane un dispositivo indispensabile per allertare efficacemente in caso di incendio e prevenire un disastro. In effetti, per evitare che un incendio si diffonda, il tempo di reazione è cruciale. Una piccola fiamma può divampare in un grande incendio in meno di 30 secondi. Istallare un rilevatore di fumo intelligente è la soluzione migliore per proteggere la propria casa e avvisare i vigili del fuoco il prima possibile.
Agire rapidamente grazie alle notifiche real-time
Il Rilevatore di Fumo Intelligente di Netatmo non solo attiva un allarme di 85 dB, ma avvisa l’utente anche tramite una notifica sullo smartphone in tempo reale specificando la stanza in cui il pericolo è stato rilevato. Così, l’utente può agire immediatamente, ovunque si trovi, avvisando i vigili del fuoco di intervenire senza perdere un minuto.
Proteggere la casa dagli incendi per 10 anni
Il Rilevatore di Fumo Intelligente di Netatmo garantisce un funzionamento di 10 anni grazie alla batteria a lunga durata di cui è equipaggiato e prima che il dispositivo smetta di funzionare, segnala prontamente all’utente la necessità di intervenire. Inoltre, il prodotto esegue costantemente test autonomi: controlla che il sensore di fumo, la batteria e la connessione Wi-Fi funzionino correttamente e avvisa l’utente quando necessario. Il Rilevatore di Fumo Intelligente è compatibile con Apple HomeKit e IFTTT.