Il nuovo videocitofono Klass 7″ di Videx combina design e tecnologie avanzate, offrendo funzionalità come il cronotermostato smart, i sensori di luce ambientale e di prossimità e un’ottima integrazione con dispositivi e sistemi di terze parti.
Il videocitofono Klass 7’’ di Videx, parte del sistema IPure, rappresenta un avanzamento significativo nella tecnologia videocitofonica.
IPure, tra i primi sistemi nativi TCP/IP interamente progettato e prodotto in Italia, già da anni sta ridefinendo gli standard dei sistemi videocitofonici in tutta Europa e, da quest’anno, si arricchisce con un videocitofono unico nel suo genere.
Videocitofono Klass: stile e materiali
Il nome “Klass” deriva dalla combinazione di “class”, per via del gusto e dell’eleganza minimalista del design italiano, e “glass”, per via della scelta di materiali di fascia alta con una lente frontale in vero vetro da 3 mm.
La “K” richiama invece la serie Kristallo, la precedente generazione di citofonia di fascia alta Videx.
Numerose funzionalità innovative
Il Klass 7’’ si differenzia notevolmente per le numerose e uniche funzionalità tecnologiche. Dotato di architettura Linux-embedded, offre un display TFT capacitivo full-touch 16:9 IPS da 7’’ ad alta risoluzione e 8 pulsanti soft-touch totalmente programmabili.
La funzionalità in modalità vivavoce full-duplex permette a Klass di essere arricchito con una cornetta opzionale o con un supporto da tavolo, diventando così anche un centralino di portineria.
Klass è il videocitofono che permette di integrare sensori di temperatura e umidità, rendendolo di fatto un vero e proprio cronotermostato smart gestibile via cloud con l’app Videx.
Include inoltre sensori di luce ambientale e di prossimità, e una telecamera frontale RTSP utilizzabile sia per intercomunicazione video con altri dispositivi o per videosorveglianza, rendendolo un elemento chiave per ogni sistema di sicurezza domestica.
Videocitofono compatibile con diversi sistemi e prodotti
Il Klass 7’’ è interoperabile con sistemi e prodotti di terze parti grazie alla compatibilità con i principali protocolli di comunicazione in IP come SIP, RTSP e HTTP.
Dispone di connessione RJ45 con Power over Ethernet (PoE) standard, può essere alimentato localmente, e può essere collegato alla rete locale via WiFi. Ogni unità include una bobina a induzione per persone con problemi di udito.
Queste caratteristiche rendono il Klass 7’’ di Videx il videocitofono più completo e avanzato sul mercato, ideale per chi non è disposto a compromessi tra design e tecnologia.
«Siamo un’azienda di installazione specializzata in sistemi ad alto contenuto tecnologico per il condominio. Abbiamo anni di esperienza nell’integrazione dei sistemi e nella realizzazione di impianti in fibra ottica e cablaggio strutturato in generale. Il sistema IPure è quello che abbiamo scelto per tutte le soluzioni integrate che proponiamo ai nostri clienti perché è uno dei pochi sistemi di videocitofonia IP veramente aperto e integrabile con tutti gli altri sistemi al servizio di un condominio veramente connesso. Infine, abbiamo scelto Videx perché è un’azienda italiana, che progetta e produce in Italia ed è ricettiva rispetto alle nostre esigenze. Questo ci ha permesso di rispondere con sicurezza e in modo efficace a tutte le richieste che la nostra base clienti ci ha sottoposto».