
Un progetto di ristrutturazione ha trasformato un appartamento in un B&B grazie alla creazione di due miniappartamenti. Per un controllo accessi semplice e sicuro è stato scelto il sistema dormakaba exivo.

Il B&B Bonalberti di Verona nasce a seguito della ristrutturazione di un appartamento a cura dello studio di architettura Giuriato & Fabri, che possiede una solida esperienza trentennale nella progettazione architettonica con una particolare attenzione alle esigenze del committente. Il progetto prevedeva l’adeguamento dell’appartamento in una struttura B&B con la creazione di due miniappartamenti
L’esigenza del cliente
Il proprietario della struttura aveva la necessità di monitorare, modificare e assegnare le autorizzazioni di accesso per gli ospiti in modo semplice e sicuro anche a distanza, senza dover necessariamente presidiare fisicamente la struttura. Inoltre, il cliente richiedeva una soluzione di controllo accessi “smart”, che non prevedesse l’utilizzo di tessere o chiavi per accedere alle stanze.
Soluzione implementata
La soluzione scelta è stata quella di dormakaba exivo. Exivo è, infatti, un sistema di controllo accessi semplice da installare e utilizzare che si adatta perfettamente alla gestione, anche a distanza, di una piccola struttura ricettiva.
