Siemens e Eplan renderanno più efficienti i processi di ingegneria e produzione per i clienti che costruiscono macchine e linee. Ciò avverrà grazie all’espansione significativa dell’interoperabilità dei dati tra le loro offerte da parte di entrambe le società.
L’interazione automatizzata tra il software Siemens Teamcenter X®, TIA Portal, Eplan Electric P8 e Eplan Pro Panel rende le informazioni di ingegneria disponibili direttamente su Eplan e viceversa. I clienti beneficeranno di una catena di strumenti più efficiente per l’ingegneria di macchine e linee, rendendo l’ingegneria elettrica molto più veloce e meno soggetta a errori.
I costruttori di macchine possono realizzare i loro progetti in costruzione, operazione ed espansione in modo più rapido ed efficiente.
Questa collaborazione espande la partnership tra Siemens ed Eplan ed il loro ecosistema. La piattaforma digitale aperta Siemens Xcelerator crea un potente ecosistema di collaborazione dedicato ad accelerare la trasformazione digitale e sostenibile dell’industria. I clienti di Eplan trarranno benefici dal rafforzamento della collaborazione all’interno dell’Eplan Partner Network.
«La partnership tra Siemens ed Eplan è una pietra miliare per l’ingegneria digitale. Lo scambio di dati ottimizzato consente ai clienti di realizzare i propri progetti gestendo in modo più rapido ed efficiente tutte le fasi – realizzazione, operatività e ampliamento», ha dichiarato Cedrik Neike, membro del Managing Board di Siemens AG e CEO di Digital Industries. «Con questa collaborazione rafforziamo il nostro ecosistema Siemens Xcelerator e creiamo più valore per i nostri clienti di quanto ciascuna delle nostre aziende potrebbe fare da sola».
Sebastian Seitz, CEO di Eplan, ha aggiunto: «Con questa collaborazione, Eplan e Siemens uniscono la loro vasta esperienza nella progettazione di macchine per offrire ai clienti comuni una tool chain di progettazione completamente integrata. Questo rende i processi di ingegneria significativamente più veloci e meno soggetti a errori».