Proseguono i meeting di ARAME sul territorio, organizzati in collaborazione con i principali grossisti di materiale elettrico. Il prossimo appuntamento è in programma venerdì 5 novembre 2021, alle ore 14.30, presso il Green Park Hotel di Bologna.
La partecipazione all’evento, organizzato con il supporto di Sonepar Italia, è aperta agli agenti di materiale elettrico dell’Emilia- Romagna e delle regioni limitrofe.
Ricca l’agenda lavori, che prevede un aggiornamento sullo stato dei lavori del progetto PABCHAIN – sviluppato da Metel e Politecnico di Milano – per la determinazione delle provvigioni degli agenti tramite Blockchain, la presentazione del modello associativo ARAME, un focus sulle opportunità di networking in seno alla filiera elettrica e un ampio spazio per il dibattito con i relatori presenti in sala.
Leggi anche “Arame incontra a Roma le agenzie del Lazio”
INTERVENGO
- Ing. Sergio Novello (Presidente e AD di Sonepar Italia)
- Marco Trentin (Direttore Divisione Nord di Sonepar Italia)
- Tommaso Ritucci (Presidente Nazionale ARAME)
- Giorgio Casanova (Direttore Generale Metel),
- Giorgio Festinese (Consigliere Nazionale ARAME)
- G. Stefano Troilo (Responsabile Comunicazione ARAME).
«ARAME è l’unica Associazione di categoria italiana che raccoglie le istanze di Agenti e Rappresentanti di Materiale Elettrico e le sostiene ai tavoli di lavoro condivisi con le Associazioni rappresentative degli altri attori della filiera. Con ANIE e FME partecipa alla compagine sociale di Metel, trait d’union tecnologico tra Produttori, Agenzie e Distributori, elegge un proprio consigliere in seno a Prosiel ed è associata a Fnaarc, la maggiore associazione degli Agenti di Commercio in Italia- dichiara Tommaso Ritucci, Presidente Nazionale ARAME -. Come dimostrano le evoluzioni del mercato elettrico negli ultimi anni, non è più possibile agire secondo logiche che appartengono al passato: questo vale anche per le agenzie e gli agenti del nostro settore. Il coinvolgimento di ARAME ai progetti di digitalizzazione sviluppati da Metel a beneficio di tutta la filiera, i servizi offerti a supporto delle singole agenzie, la condivisione di informazioni e best practice che avviene negli incontri organizzati a livello nazionale e tramite i Direttivi Regionali ARAME nel rispetto dei criteri di etica e trasparenza garantiti dal nostro Statuto, tracciano un percorso di crescita nel quale molte agenzie associate sono già pienamente coinvolte con ottimi risultati. Ma resta ancora molto da fare, affinché tutti i professionisti della nostra categoria, da Nord a Sud, siano sempre più partecipi del cambiamento in atto. In tale ottica, ARAME continuerà a condividere attività e iniziative con il supporto dei suoi interlocutori. Ringraziamo Sonepar Italia, il principale player della distribuzione di materiale elettrico nel nostro Paese, per la disponibilità dimostrata nei confronti della nostra associazione e per l’organizzazione dell’incontro del 5 novembre».