L’attuatore tapparelle tipo 13.S2 del sistema YESLY di Finder permette di controllare in maniera smart le tapparelle elettriche di casa, garantendo il massimo comfort e la massima flessibilità agli utilizzatori.
Tipo 13.S2, l’attuatore per controllo tapparelle, è un dispositivo YESLY, il sistema ideato da Finder per rendere ogni casa una smart home in pochi e semplici passi. Questo prodotto, che permette il controllo tramite smartphone, con appositi pulsanti wireless o con la voce, si affianca infatti ai relè multifunzione, ai dimmer e agli accessori YESLY, per comandare in maniera smart le luci di casa e molto altro. Ogni attuatore consente il controllo di un avvolgibile elettrico ed è programmabile tramite smartphone grazie all’app dedicata Finder Toolbox Plus e si basa su connessione Bluetooth Low Energy protetta con crittografia a 128 bit.
Caratteristiche
Questo dispositivo è inoltre caratterizzato da 2 uscite con contatti NO da 6 A e da una tensione di alimentazione 230 V AC ed è dotato di 2 ingressi per pulsanti cablati (uno per canale). La sua forma ottagonale lo rende infine adatto al montaggio in scatole da 60 mm, oppure in scatole di derivazione. È possibile acquistare l’attuatore tipo 13.S2 singolarmente oppure il kit tapparelle Finder YESLY, per automatizzarne fino a 5. La confezione contiene infatti 5 attuatori tipo 13.S2, 1 interfaccia input tipo 1Y.P2 (utile per integrare qualsiasi contatto, pulito o in fase, al sistema YESLY) e 1 range extender tipo 1Y.E8 per ampliare il raggio d’azione del sistema. Sul sito yesly.life è disponibile una pratica guida in grado di illustrare come creare un impianto, configurare i dispositivi e associarli agli scenari.
Installazione attuatore Tipo 13.S2 di Finder

IoT product specialist di Finder
I prodotti YESLY, tra cui l’attuatore tipo 13.S2, sono caratterizzati da una elevata semplicità di installazione e utilizzo. Permettono di ottenere il massimo risultato riducendo al minimo le modifiche strutturali dell’impianto già esistente, adattandosi perfettamente a esso. Per ogni attuatore tapparelle Finder, esistono 8 slot che permettono di collegare fino a 8 possibili scenari nell’apposita sezione del dispositivo. Per associare gli scenari al tipo 13.S2 occorre scegliere lo scenario precedentemente creato sull’app Finder Toolbox (es: discesa generale o salita generale) e selezionare l’azione che deve compiere la tapparella nel momento in cui lo scenario viene richiamato.