Il termostato connesso Bliss 2 è il nuovo dispositivo Finder per una climatizzazione domestica intelligente, che arricchisce la gamma di prodotti dedicati alla termoregolazione civile.
Dotato di componenti elettronici tecnologicamente avanzati, il termostato è integrabile nei sistemi di smart-home grazie alle routine degli assistenti vocali ed è utilizzabile con o senza Wi-Fi.
La gestione del dispositivo, infatti, può avvenire sia da remoto attraverso la rete Internet sia in locale mediante tecnologia Bluetooth. Questa duplice modalità di connessione rende Bliss 2 un termostato smart e sempre connesso, assicurando maggiore stabilità di connessione e un interfacciamento continuo tra il dispositivo e l’app dedicata.
Per utilizzare Bliss 2 in modo smart è necessaria l’installazione del Gateway 1Y. GU.005.1 di seconda generazione (contenuto all’interno del kit o acquistabile separatamente), mediante il quale è possibile gestire, con un singolo dispositivo, il sistema di comfort living YESLY e regolare il clima all’interno della propria abitazione.
Il design, con doppia finitura lucida e opaca, dalle linee minimal ed eleganti, rende Finder Bliss 2 un termostato adattabile a qualsiasi tipo di ambiente domestico.
Bliss 2, gestione del clima smart
La possibilità di interfacciare il termostato con gli assistenti vocali Amazon Alexa o Google Assistant permette di controllare Bliss 2 con la propria voce. Sarà quindi sufficiente chiedere al proprio assistente vocale di impostare la temperatura desiderata o di accendere/spegnere il sistema di riscaldamento.
Tra le nuove funzionalità, troviamo:
- Doppia modalità di connessione: il sistema funziona in maniera smart anche in assenza di Wi-Fi grazie alla tecnologia Bluetooth.
- Rilevazione e segnalazione percentuale di umidità nella stanza in cui è installato.
- Visualizzazione delle informazioni chiara e immediata con matrice LED e icone dinamiche.
Non solo, la possibilità di alimentare Bliss 2 mediante l’uso di batterie (3 tipo AAA), rende possibile l’installazione del dispositivo anche in sistemi dove non si ha a disposizione una tensione di alimentazione dedicata e senza invasivi interventi sull’impianto elettrico. La lunga durata delle batterie consente un utilizzo stimato standard di circa un anno e mezzo.
App Finder Bliss
È possibile configurare e controllare il cronotermostato Bliss 2 mediante l’App Finder Bliss (disponibile per iOS e Android), che permette, per esempio, la gestione di più termostati un unico ambiente nella stessa abitazione o in abitazioni differenti, la creazione di configurazioni di climatizzazione su base settimanale, l’attivazione manuale del riscaldamento per un tempo prestabilito o l’attivazione della funzionalità Autoaway.
In particolare, mediante l’uso dell’app dedicata è possibile gestire (sia da remoto sia in assenza di una connessione internet) l’impianto di climatizzazione della propria abitazione in modo semplice e intuitivo, incrementando o riducendo la temperatura a seconda delle proprie necessità e avendo sempre a portata di mano lo storico dei consumi, per un risparmio energetico senza precedenti.
Scopri di più su Bliss 2
L’INSTALLAZIONE PASSO-PASSO DI BLISS 2
«Bliss2 è il prodotto ideale per gestire il clima in maniera smart e può sostituire qualsiasi termo-stato presente in casa. Installarlo è davvero intuitivo e la programmazione è totalmente guidata all’interno dell’app Finder BLISS. Inoltre, la possibilità di alimentarlo sia a batteria che con alimentatore 230 V, lo rende una soluzione flessibile e adatta a soddisfare qualsiasi esigenza del cliente. Consigliamo il pratico kit che contiene anche il gateway di seconda generazione per il controllo del termostato da remoto. Ricordiamo inoltre che Finder mette a disposizione degli installatori sul suo sito web una guida e dei video tutorial dedicati all’argomento».