Esistono sul mercato diversi tipi di connettori definiti “stagni”, ma solo alcuni sono progettati e realizzati per soddisfare, garantire ed assicurare nel tempo le connessioni elettriche nelle varie applicazioni in impianti industriali e civili. I connettori IP68 Paguro sono un brevetto proprietario STEAB e sono componenti unici per versatilità, completezza di gamma ed ovviamente affidabilità.
Recentemente Steab (Zona Industriale Scopeti, Rufina Firenze) ha lanciato sul mercato la nuova famiglia di connettori rapidi IP68 denominata Quick Paguro. Questi ultimi si contraddistinguono per un’installazione semplice e rapida, che non necessita nemmeno di un banale cacciavite. Ai quattro modelli inizialmente lanciati, oggi se ne aggiungono altri due, dalle forme e dalle caratteristiche uniche.
Isolare da umidità ed acqua in maniera semplice, rapida e sicura connessioni fatte con cavi di piccole dimensioni o cavi unipolari non è fatto secondario. Sul mercato mancavano prodotti che garantissero pienamente, per robustezza e concretezza le connessioni in tali applicazioni.
Ecco quindi, che oggi Steab propone le due scatoline “5725/23” e “5725/35”, simili per forma, ma di diversa grandezza per coprire già fin da ora una molteplicità di casistiche applicative. Due scatoline isolanti di diverse dimensioni, proposte, a loro volta, in due varianti. Due corredate di connettori rapidi ed altre due non corredate di connettori in modo da lasciare all’installatore la flessibilità nel tipo di connessione elettrica usata, ma fornendo un “involucro” che a prescindere dal morsetto elettrico scelto lo protegga efficacemente nel tempo.