DKV Mobility amplia la rete di mobilità elettrica in Svizzera

DKV MobilityDKV Mobility amplia la rete di mobilità elettrica integrando le stazioni di ricarica Migrol in Svizzera.

DKV Mobility integra le stazioni di ricarica M-Charge di Migrol, azienda del mercato svizzero dei servizi energetici, all’interno della sua rete per veicoli elettrici. Da oggi, i clienti di DKV Mobility possono accedere a oltre 570 punti di ricarica Migrol in Svizzera, la maggior parte dei quali installati nei parcheggi della catena di supermercati Migros. In questo modo, è possibile ricaricare comodamente il proprio veicolo elettrico sfruttando il tempo della spesa. Le colonnine di ricarica, che hanno una capacità fino a 320 kW, possono essere usate con la DKV Card +Charge o l’app DKV Mobility.

«Grazie all’inserimento delle stazioni di ricarica di Migrol nella nostra rete di accettazione, siamo ora in grado di offrire ai nostri clienti in Svizzera un servizio ulteriormente migliorato», afferma Sven Mehringer, Managing Director Energy & Vehicle Services di DKV Mobility. «I punti di ricarica si trovano in posizioni strategiche e offrono ai nostri clienti flessibilità e convenienza, in quanto possono ricaricare il loro veicolo mentre fanno la spesa».

«Siamo orgogliosi di essere riusciti a convincere il mercato con le nostre stazioni di ricarica M-Charge e che DKV Mobility abbia arricchito la sua offerta con le nostre stazioni di ricarica», aggiunge Valentin Peter, Head of E-Mobility Services di Migrol.

 «Il nostro impegno verso una mobilità sempre più pratica, flessibile, conveniente e sostenibile compie un nuovo passo avanti grazie all’ampliamento della nostra rete di ricarica per gli EV con le colonnine M-Charge. È un miglioramento tangibile e interessante anche per i clienti italiani che transitano frequentemente in Svizzera e che ora potranno ricaricare i propri veicoli in oltre nuovi 570 punti diffusi capillarmente in tutto il Paese» conclude Marco Berardelli, Managing Director di DKV Mobility Italia.

Migrol è una filiale della Federazione delle Cooperative Migros (Migros-Genossenschafts-Bund). Le sue attività commerciali comprendono principalmente la gestione di stazioni di servizio e punti di ricarica per veicoli elettrici, nonché la vendita di gasolio per riscaldamento e la fornitura di servizi associati. Ad oggi, Migros è il gruppo di vendita al dettaglio con il maggior numero di stazioni di ricarica accessibili al pubblico in Svizzera, con 453 punti di ricarica situati in circa 120 sedi Migros in tutta la Svizzera e 126 punti di ricarica sono accessibili in 38 stazioni di servizio Migrol. L’infrastruttura di ricarica di Migrol è integrata nella rete di accettazione di DKV Mobility con l’aiuto del software di GreenFlux, una consociata di DKV Mobility. L’azienda tecnologica con sede ad Amsterdam, che abilita i servizi di DKV Mobility per la ricarica dei veicoli elettrici, ha recentemente firmato un accordo con Migrol a tal scopo.

Con l’accesso a circa 893.000 punti di ricarica (al 12/2024), DKV Mobility offre una delle più grandi reti di ricarica per veicoli elettrici d’Europa. Inoltre, in alcuni Paesi europei, DKV Mobility offre soluzioni di ricarica EV per la mobilità sostenibile in azienda (@work) e per la ricarica dei veicoli aziendali a casa (@home).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here