Studiato da Performance in Lighting (Colognola Ai Colli (VR) per uso sia indoor che outdoor, Mimik è un apparecchio led capace, attraverso l’illuminazione, di creare atmosfere e modificare la percezione degli spazi interni, così come di evidenziare forme e funzioni di volumi esterni.
È dotato di un corpo in alluminio pressofuso verniciato con polveri di poliestere per garantire un’elevata resistenza ai raggi uv e agli agenti atmosferici. L’omonima linea si compone di diversi modelli, disponibili nelle versioni in monoemissione e in biemissione, e dotati di un gruppo ottico costituito da lenti in tecnopolimero a elevata trasmittanza con diverse distribuzioni luminose.
In particolare Mimik Flat si caratterizza per il diffusore in vetro piano a microprismi serigrafato internamente. Proprio questo modello, nella versione Mimik 20 Flat in biemissione, è stato scelto per il progetto della Cantina Valetti a Calmasino, sul Lago di Garda.
Il sistema illuminotecnico sottolinea prospettive e volumi dell’edificio e dei suoi spazi, abbinando il tutto alla tecnologia LED per garantire un sensibile risparmio energetico unitamente alla libertà nell’allestimento dell’illuminazione.