La massima sicurezza nell’identificazione di cavi, rack, patch panel e apparecchiature è la principale esigenza dei professionisti del settore elettrico. Per questo Brother presenta la serie di etichettatrici palmari P-touch che, grazie all’ausilio dell’app iLink&Label, permettono la stampa di etichette in modalità wireless.
Le etichettatrici palmari P-touch di Brother, con le app iLink&Label e Pro Label Tool, rendono più semplice e precisa l’identificazione di rack, patch panel, hardware e apparecchiature, cavi in rame, fibra e altri tipi di cavi molto sottili. Compatte, pratiche e resistenti, queste stampanti sono uno strumento importante per l’organizzazione e l’identificazione delle attività legate alla riparazione, all’assistenza e alla manutenzione.
Con le applicazioni per l’etichettatura e il software desktop consentono infatti di creare le etichette di identificazione in modo rapido ed efficiente, sia su richiesta, direttamente in campo, oppure con un’organizzazione anticipata dalla propria sede centrale.
Tre modelli
Le etichettatrici P-touch sono disponibili nei modelli PT-E110VP, PT-E300VP e PT-E550WVP. Compatibili con una serie di applicazioni e software di editing, garantiscono la massima flessibilità e consentono di creare in modo pratico e veloce etichette personalizzate e conformi alle normative elettriche, utilizzando un’ampia gamma di modelli preimpostati.
Il top di gamma PT-E550WVP, in particolare, si collega al PC tramite cavo USB o Wi-Fi. Tra le sue principali caratteristiche e funzioni, l’ampio display grafico LCD retroilluminato, la tastiera QWERTY e funzioni specifiche per creare facilmente etichette durevoli per mascherine, cavi, unità di consumo, impianti elettrici e datacom.
Stampa etichette laminate TZe in 6 ampiezze: da 3,5 a 24 mm, fino a 30 mm al secondo. È possibile impostare layout personalizzati delle etichette, come anche scaricare e memorizzare le etichette personalizzate e il database dal proprio PC, per portare i progetti sul luogo di lavoro.
Etichettatrici palmari P-touch, la configurazione e il Set-up
Segui passo passo la configurazione e il Set-up delle etichettatrici palmari P-touch con la nostra fotogallery:

«È possibile personalizzare ulteriormente le etichette grazie all’app gratuita “Pro Label Tool” disponibile per dispositivi Apple e Android. Grazie all’ampia gamma di modelli preimpostati, come segnali di pericolo e avvisi, con PT-E550WVP è possibile progettare e stampare in modo veloce e semplice etichette a norma direttamente da smartphone e tablet.
Inoltre, dalla partnership tra Brother e Fluke Networks nasce iLink&Label, un’app per dispositivi iOS e Android, progettata per facilitare il lavoro degli installatori di rete. Attraverso l’integrazione del sistema cloud LinkWare Live di Fluke Networks™ con la stampante per etichette PT-E550WVP di Brother, la nuova app è in grado di ridurre la distanza tra l’ufficio e il cantiere rendendo più efficienti il processo di etichettatura dei cavi e i test di rete, diminuendo così costi ed errori».