Il nuovo kit NANO/QUBO 72 con tre TA apribili e miniaturizzati, proposto da Frer, ha dimensioni ridotte ed è ideale, non solo per lavori di retrofit su impianti già avviati, ma anche per il monitoraggio di reti elettriche in nuove realtà.

Il kit contiene un analizzatore multifunzione della serie NANO o QUBO 72 e tre TA apribili miniaturizzati con portate, a scelta, tra: 60 / 100 / 150 / 200 / 250 / 400 A. Il sistema è adatto per l’impiego in sistemi elettrici trifase, a tre o quattro fili, anche con carichi squilibrati e con forme d’onda distorte, e permette l’acquisizione di tutte le più importanti grandezze di una rete elettrica, inclusi i conteggi di energia attiva e reattiva bidirezionali. La tipologia dei caratteri e la retroilluminazione del display, regolabile su 5 livelli di intensità, consentono una visualizzazione chiara delle grandezze misurate, anche da notevole distanza ed in ogni condizione di luce. Le dimensioni contenute dei mini TA ne permettono l’installazione anche in spazi estremamente ridotti, rendendo il sistema particolarmente adatto per retrofit in impianti già avviati, ma anche un’ottima soluzione di monitoraggio di reti elettriche in nuovi impianti.

DUE DIVERSE SOLUZIONI
Per entrambe i formati di analizzatore di rete, 3 mod. DIN con la serie NANO o 72×72 mm con la serie QUBO 72, sono disponibili due tipologie di kit.
- Kit L: versione base con tasti frontali che garantiscono un’elevata praticità di utilizzo. La sequenza delle misure visualizzabili è indicata sul relativo tasto che, premuto ripetutamente, permette di accedere in modo semplice e chiaro alle rispettive pagine.
- Kit H: versione con un set aggiuntivo di misure “avanzate” che permettono un monitoraggio più efficiente, o che forniscono indicazioni supplementari sullo stato di funzionamento del sistema. Dispone della comunicazione seriale RS485 con protocollo Modbus RTU.
SISTEMA di chiusura a scatto del TA senza viti.
