Haier premia i reel di Instagram più accattivanti che raccontano la vita da installatore tramite il concorso “Installers Social Challenge”: sei sfide differenti per raccontare su Instagram il lavoro quotidiano e la possibilità di acquisire punti Supermatch. Il concorso lanciato da Haier AC Italy celebra il talento da content creator degli installatori.
Haier AC Italy dà il via al concorso “Haier Installers Social Challenge”, un’iniziativa pensata per valorizzare il lavoro e la creatività degli installatori del settore termoidraulico ed elettrico del marchio Haier.
Il concorso durerà fino a settembre e coinvolgerà i partecipanti in sei entusiasmanti sfide, una ogni mese, attraverso i canali social.
La prima sfida, attiva fino al 31 marzo 2025, invita gli installatori a raccontare una giornata tipo attraverso un video creativo. Dalla preparazione del materiale all’installazione, i partecipanti potranno mostrare professionalità, passione e creatività.
I video dovranno essere in formato verticale, con una durata compresa tra 15 secondi e 3 minuti, e rispettare i requisiti indicati nel regolamento.
I prossimi argomenti saranno comunicati da Haier e disponibili nel sito di Supermatch Haier. Ogni video dovrà rispettare il brief specifico di ciascuna sfida, che sarà disponibile nell’area riservata del sito.
Per partecipare, i video dovranno includere l’hashtag ufficiale #installatorehaier e il tag all’account Instagram ufficiale @haiercondizionatori.
«Abbiamo creato questo concorso perché offre vantaggi significativi sia all’azienda che ai partecipanti stessi. – racconta Marco Matteo Stefani, Managing Director di Haier A/C Italy – Per l’azienda rappresenta un’opportunità per incrementare la visibilità del marchio, generare contenuti autentici che mostrano l’esperienza sul campo seguendo il trend mondiale degli UGC (User Generated Content), coinvolgere attivamente la community e promuovere prodotti e servizi in modo innovativo. Inoltre, consente di raccogliere feedback preziosi e stimolare nuove idee».
«Per gli installatori, il concorso diventa una vetrina per mettere in mostra le proprie competenze e la creatività, aumentando la loro visibilità professionale. – prosegue Marco Matteo Stefani – La partecipazione porta anche a un maggiore riconoscimento all’interno del settore che a sua volta significa aumentare le potenzialità di nuove messe in opera di impianti. Inoltre, la creazione di reel permette di sviluppare competenze digitali utili nel contesto lavorativo odierno, dove la presenza online è sempre più rilevante».
Per aiutare gli installatori nella sfida, Haier ha organizzato l’Haier Installers Social Academy, il primo corso rivolto a 30 installatori, scelti dall’azienda per la loro presenza e attività sui social, per migliorare le loro capacità di creazione dei contenuti social con un focus sui video Instagram.
Il corso è stato tenuto da Alessio De Santa, content creator, sceneggiatore ed esperto di storytelling, che ha poi riassunto la lezione in un webinar disponibile a tutti gli installatori Haier in area riservata Supermatch.
I partecipanti saranno valutati in base ai criteri di originalità, qualità tecnica e aderenza al tema, e verranno premiati coloro che meglio esprimono i valori di eccellenza, professionalità e vicinanza al consumatore.
A tutti gli installatori che pubblicheranno un video nel proprio profilo taggando Haier verranno assegnati 100 punti Supermatch 2025. Ogni sfida premierà i cinque migliori video con 150 punti Supermatch 2025, che potranno essere utilizzati per richiedere premi del valore medio di 60 euro sul sito.
Alla conclusione delle sei sfide, i 30 video vincitori saranno valutati per l’assegnazione di 3 superpremi finali da 2.000 punti Supermatch 2025, equivalenti a premi del valore medio di 800 euro.