Lovato Electric apre una filiale in Svizzera. Operativa da marzo 2020, ha sede nelle vicinanze di Zurigo.
Con una storia di quasi cento anni, un catalogo di 18.000 codici e una presenza in oltre cento paesi nel mondo, Lovato Electric annuncia l’apertura della sua quindicesima filiale, Lovato Electric AG.
La nuova filiale è operativa da marzo 2020 ed ha sede nelle vicinanze di Zurigo. Si tratta di uffici commerciali e di un magazzino. L’organico è composto da persone ben formate e presenti da anni nel mercato elettrotecnico svizzero.
L’obiettivo di questa scelta è rafforzare la presenza del marchio Lovato Electric sul mercato svizzero ed offrire un miglior servizio ai clienti in termini di supporto tecnico commerciale nelle lingue italiano, tedesco e francese, affiancate da velocità di consegna.
A guidare l’operazione il Direttore Vendite Estero, Passera Paolo, che dichiara: “Grazie a questa apertura, possiamo essere presenti in modo diretto in un mercato in crescita. Continueremo a supportare i nostri clienti storici in maniera attenta ed efficiente e promuoveremo i nostri prodotti per cercare nuove opportunità”.
Marco Catalano è il direttore della filiale svizzera. Proveniente dal settore elettrotecnico e con una grande esperienza commerciale, Catalano con entusiasmo afferma: “Siamo pronti ad affrontare il mercato con positività, convinti che la qualità dei prodotti Lovato Electric unitamente ad un servizio di alto livello siano gli strumenti giusti per competere adeguatamente sul nostro territorio”.
Massimo Cacciavillani, Amministratore Delegato di Lovato Electric, ha inoltre dichiarato: “Dopo l’apertura della filiale Croata ad Aprile 2019, con la costituzione di Lovato Svizzera proseguiamo il nostro percorso di internazionalizzazione. Le nostre quindici filiali estere unitamente ai nostri settanta importatori ci permettono di operare sempre più a livello globale rispettando le esigenze dei singoli paesi”.