Il portone sezionale automatico LPU67 Thermo proposto da Hörmann garantisce un’elevata sicurezza, grazie anche alla possibilità di automazione con abbinamento al sistema BiSecur.
Il modello LPU67 Thermo, realizzato in acciaio coibentato a doppia parete, presenta elementi a separazione termica con uno spessore di 67 mm e una doppia guarnizione sia per i singoli elementi sia a pavimento. Importanti peculiarità che consentono alla chiusura di raggiungere i più elevati standard di isolamento termico: questo portone ha infatti un valore di trasmittanza termica pari a 0,92 W/(m²∙K) per una dimensione di 5000×3000 mm.
Per implementare ulteriormente l’efficienza energetica del prodotto, è inoltre possibile applicare su richiesta la guarnizione perimetrale ThermoFrame, grazie alla quale il telaio portone viene separato termicamente dalla muratura consentendo così un miglioramento dell’isolamento termico dell’intero portone.
Sicurezza e affidabilità
Disponibile in svariate misure (fino a un massimo di 5000 mm in larghezza e 3000 mm in altezza), LPU67 Thermo è idoneo ad ogni tipologia di garage e vanta, oltre a un’ottima coibentazione, anche un’elevata sicurezza, grazie anche alla possibilità di motorizzazione con abbinamento al sistema BiSecur.
In grado di regolare la trasmissione del segnale tra telecomando e motorizzazione per porte da garage, questo sistema deve la sua eccezionale sicurezza all’utilizzo di una codifica AES 128, standard riconosciuto e utilizzato a livello internazionale, e impiegato, per esempio, per l’online banking. Tramite BiSecur, il portone LPU67 Thermo può essere controllato e comandato non solo da casa ma anche da qualsiasi altro luogo nel mondo, utilizzando la nuova App BiSecur per smartphone e tablet.
Design evoluto
In relazione al sistema radio BiSecur, l’azienda ha ideato una serie di accattivanti telecomandi che convincono anche per l’evoluto design. HS 5 e HS 4 sono dotati di un raffinato involucro con superficie a specchio e di tappi in pressofusione di zinco cromato.
Il minitelecomando HSE 2 per portachiavi completa la famiglia di tali nuovi strumenti. L’HS 5 e l’HSE 2 sono disponibili anche in bianco (HS 5BS e HSE 2BS).
L’innovavo portone da garage lanciata da Hörmann risponde infine perfettamente ai requisiti della normativa UNI EN 13241-1.