Ideali per realizzare impianti a vista o ampliare impianti esistenti senza la necessità di opere murarie, i minicanali d’arredo serie MC di Elettrocanali sono disponibili nelle misure 22×13 e 32×13 mm e sono dotati di coperchio separato che si applica sopra il canale a installazione ultimata.
Proprio la forma del coperchio assicura una capacità di cablaggio superiore del 30% rispetto alle larghezze tradizionali, mentre la base è dotata di uno speciale bordo di posizionamento per agganciare facilmente gli accessori.
Questi punti di aggancio sono quattro e garantiscono un fissaggio sicuro e stabilità anche in caso di urti accidentali.
Essendo studiati per impianti a vista, i minicanali MC presentano un nuovo design arrotondato del coperchio che si integra in tutti i contesti. Particolarmente curata è anche l’estetica degli accessori per cambio di direzione, dal profilo arrotondato e raccordato al canale.
I nuovi sistemi sono costruiti con tecnopolimero a base di PVC rigido autoestinguente a elevata resistenza ai raggi UV. Sono disponibili in colore bianco RAL 9001 o, su richiesta, in nero ardesia, ma possono essere tinteggiati del colore delle pareti.