Vimar amplia il sistema View Wireless con una versione di Linea con tasti allineati per i comandi domotici e le telecamere Color della gamma Elvox TVCC.
La Casa Smart di Vimar rappresenta la fusione perfetta tra semplicità, efficienza, risparmio, tecnologia e stile, visibile e tangibile in tutte le serie civili.
In particolare, il sistema View Wireless rende connesso l’impianto tradizionale in modo rapido e senza richiedere opere murarie; si realizza con una semplice sostituzione nell’impianto esistente dei dispositivi tradizionali con quelli connessi, alimentandoli e mantenendo la stessa estetica, aggiungendo funzionalità digitali innovative che garantiscono maggiore efficienza energetica, comfort, e sicurezza. I prodotti connessi sono nativamente dotati di doppia tecnologia e utilizzano lo standard Bluetooth wireless technology 5.0 per creare una rete di punti di comando connessi al gateway Wi-Fi, ma è sempre possibile modificare la configurazione precaricata a favore del protocollo Zigbee facendo diventare uno smart speaker Amazon Alexa il gateway e il punto di controllo delle varie funzioni. In questo contesto è possibile anche espandere l’impianto con i comandi in radiofrequenza che non necessitano di fili o batterie e che possono essere installati su qualsiasi superficie, dal vetro al legno o su pareti senza eseguire opere murarie.
Per rispondere alla richiesta di una casa smart sempre più intuitiva, il sistema View Wireless è in continua espansione, non solo per facilitarne l’utilizzo di chi ci abita, ma anche per semplificare le modalità installative.
Ecco allora che dopo le novità sui videocitofoni Tab 7S Up e Tab 5S Up, diventati supervisori del sistema connesso, View Wireless si ampia con nuovi prodotti basati sulla tecnologia Bluetooth, che offrono nuove modalità di installazione (guida DIN) e permettono di implementare nuove funzionalità anche di terze parti.
Linea: nuovi tasti allineati per comandi domotici
Linea è intrinsecamente domotica, integrando il sistema By-me Plus e lo standard KNX per creare un impianto connesso, perfettamente coordinato e armonico. Da oggi, inoltre, l’esperienza domotica diventa ancora più semplice e immersiva grazie ai nuovi tasti allineati per i comandi domotici. Caratterizzati da un profilo delicatamente curvato, ricalcano le forme del comando allineato tipico della serie. Una volta azionato, il comando torna in posizione garantendo un allineamento sempre perfetto grazie alla tecnologia brevettata In-line. Due eleganti modalità di retroilluminazione: con l’elegante quadratino sul comando standard o con un fascio di luce verticale dal basso, nel tasto dedicato, che regala un morbido bagliore sulla placca creando un suggestivo effetto luminoso sulla parete.
Nuove telecamere Color di Vimar
Per garantire la massima sicurezza dell’edificio, in qualsiasi condizione, Vimar amplia l’offerta Elvox TVCC con nuove telecamere Color di ultima generazione, sviluppate su tecnologia IP con risoluzione 4, 6, 8 Megapixel.
Nello specifico 6 telecamere con ottica varifocale motorizzata (Bullet e Dome) e 6 con ottica fissa, tutte fornite di funzioni di analisi video con riconoscimento target e definizione della dimensione di rilevazione, in grado di consentire la visione a colori al buio, tramite illuminazione a LED bianchi, per un’immagine di alta qualità, dettagli nitidi e una resa cromatica eccellente H24.
Con le nuove telecamere Color gli utenti possono scegliere tre modalità di illuminazione, a seconda del contesto e delle esigenze: visione in bianco e nero, visione a colori, illuminazione bianco e nero e visualizzazione a colori in presenza di movimento.
Maggiore performance, sicurezza e affidabilità: il sistema Elvox TVCC oggi è ancora più completo e all’avanguardia.