
Le plafoniere Triton incontrano il favore di architetti, lighting designer e installatori grazie all’estetica dalle forme pulite, gli angoli smussati e un design unico, declinato ad assolvere molteplici e differenti funzioni, adottando soluzioni all’avanguardia.
La lunga esperienza nell’illuminazione, le nuove tecnologie digitali, il desiderio di trovare prodotti nuovi che possano assolvere a più funzioni contemporaneamente ha portato Arteleta a sviluppare la linea di plafoniere TRITON. Una gamma nata per soddisfare la necessità di fornire al mercato un prodotto “universale”, libero dal vincolo di dover scegliere al momento dell’acquisto la tonalità di luce desiderata, senza perdere le peculiarità di flusso intenso e di uniforme diffusione luminosa.
Plafoniera led versatile adatta ai condomini
TRITON è una plafoniera che permette di scegliere liberamente la migliore temperatura di colore necessaria per l’installazione che si sta eseguendo, scegliendo fra 3 diverse varianti: 3.000 °K, 4.000 °K e 5.700 °K. Il corpo e il diffusore sono interamente realizzati in policarbonato ad alta resistenza (IK08) ed elevata protezione da polveri, acqua e sole (IP54), rendendo TRITON una valida soluzione, durevole e affidabile, per qualsiasi uso sia interno sia esterno.
La plafoniera Led TRITON è disponibile rotonda o quadrata e con 4 differenti potenze e dimensioni: 12 W – 22 cm, 18 W – 28 cm, 24 W – 33 cm e 33 W – 40 cm. Estremamente versatile, l’apparecchio è predisposto per installazioni sia a soffitto sia a parete. Il design essenziale dalle linee minimal fa di TRITON un elemento estetico adatto a qualsiasi arredo esterno, ideale per balconi, patii e terrazze.
TRITON è particolarmente indicato per l’illuminazione condominiale di scale, pianerottoli e locali comuni. Proprio ascoltando le esigenze degli amministratori condominiali è stata sviluppata la versione TRITON MATIC, che abbina alle caratteristiche di TRITON la tecnologia, la praticità e l’innovazione di un sensore di movimento ad alta frequenza e un interruttore crepuscolare. È così possibile far accendere la plafoniera solamente in determinate condizioni di luce, per il tempo prescelto e unicamente quando rileva il movimento delle persone.
È inoltre possibile regolare il campo di rilevamento, l’intensità luminosa e la luminosità in stand-by. Tutte le funzioni sono programmabili e regolabili tramite un pratico telecomando, che consente una regolazione immediata senza intervenire fisicamente sulla plafoniera. TRITON MATIC si propone come un “must have” per l’illuminazione intelligente della casa e del condominio moderno, con un occhio di riguardo al risparmio energetico alla praticità di utilizzo.
Plafoniere Triton, anche per l’illuminazione di emergenza
Per provvedere alle necessità dei luoghi dove la luce non deve mai mancare, la gamma di plafoniere TRITON propone la versione TRITON SMART: una plafoniera multifunzione che concentra in sé le caratteristiche e le funzioni di TRITON e TRITON MATIC, abbinandole alla funzione di emergenza. La plafoniera offre un’illuminazione continuata anche in caso di blackout, assicurando un flusso luminoso adeguato e pari al 10% del flusso nominale per un tempo di almeno 90 minuti, superiore a quanto prescritto dalla normativa.
TRITON SMART è così in grado di donare comfort e sicurezza. TRITON incontra il favore degli architetti grazie all’estetica dalle forme pulite e angoli smussati, un unico design declinato ad assolvere funzioni diverse consentendo uniformità stilistica. È inoltre un prodotto di punta per installatori e rivenditori, che ne apprezzano rispettivamente la praticità di installazione data dal sistema di fissaggio rapido della staffa al corpo della lampada e la possibilità di ottimizzare i livelli di stock.

- La gamma TRITON consente di ottimizzare gli stock: grazie al “cambiacolore”, un solo modello può sostituirne 3 di pari dimensioni e potenza, ma di temperature di colore differenti.
- Sono disponibili 2 forme (tonda e quadrata) con 4 differenti potenze/dimensioni.
- Stessa forma, stesse dimensioni, diverse funzioni. Queste plafoniere assolvono a funzioni differenti all’interno del condominio e dell’immobile.
- Garantiscono un’ottimale diffusione luminosa su tutta la superficie, in tutte e 3 le colorazioni.
- Per questi motivi, incontrano il favore di architetti, lighting designer e installatori.
- Queste plafoniere, in materiale plastico, non necessitano di messa a terra.
- La regolazione dei parametri avviene tramite telecomando: una volta installata non è più necessario intervenire sulla plafoniera per settare i differenti parametri.
- L’indice di resistenza meccanica è IK08.
- Sono adatte al montaggio all’interno e all’esterno grazie al grado di protezione IP54 da agenti esterni.
- La staffa di montaggio è dotata di sistema d’aggancio rapido.