
Mennekes ha riunito il suo ampio know-how sulle prese a innesto e sulle norme CEE, in una famiglia di prodotti di alta qualità: le spine e le prese mobili CEE POWERTOP® XTRA.
Disponibile nelle versioni da 16, 32, 63 e 125 A, la Serie da anni è ampiamente testata nella pratica dagli specialisti del settore elettrico che la utilizzano in modo sicuro e affidabile in tutto il mondo e in diversi ambienti di lavoro. In particolare, le prese a innesto Mennekes sono particolarmente utili e garantiscono la massima protezione dove prevalgono condizioni di lavoro difficili e gravose.
I vantaggi sono numerosi: dall’ergonomia rinnovata al design innovativo, al grado di protezione IP67 / IP69, fino alle agevolazioni come l’inserimento e la disinserzione con forza ridotta, al montaggio agevolato con un numero ridotto di utensili, fino al collegamento sempre semplice e sicuro grazie alla tecnologia X-CONTACT®. Le PowerTOP® Xtra sono le prese a innesto per i professionisti.
Ergonomia rinnovata
Uno speciale design e un materiale robusto garantiscono la facilità d’uso anche nelle condizioni più difficili, nonché una durata particolarmente elevata dei prodotti. Grazie alla forma ergonomica dell‘alloggiamento, all‘impugnatura in rilievo e al passacavo a vite gommato, le spine e le prese mobili CEE sono maneggevoli, antiscivolo anche in presenza di umidità e bagnato e possono essere inserite ed estratte migliaia di volte.
Connettori a innesto con protezione

IP67, contro l‘immersione temporanea, e IP69, contro
l‘acqua con pressione elevata e alte temperature
Le spine e prese mobili impermeabili della serie PowerTOP® Xtra, oltre alla protezione contro l‘immersione temporanea (IP67), offrono anche una protezione supplementare contro l‘acqua con pressione particolarmente elevata e alte temperature (IP69). I connettori a innesto possono quindi essere utilizzati in modo sicuro a lungo in ambienti sottoposti a frequente pulizia ad alta pressione e in aree con influssi ambientali particolari, come l‘industria alimentare.
Inserimento e disinserzione con ridotta forza
La tecnologia Mennekes per gli alveoli di contatto X-CONTACT® consente inserimento ed estrazione facili con uno sforzo fino al 50% inferiore grazie alla struttura realizzata a X. Le pareti interne degli alveoli di contatto sono infatti scanalate per garantire collegamenti ottimali e sicuri e, al tempo stesso, raschiare via autonomamente la sporcizia. Anche in caso di forti sollecitazioni e frequenti inserimenti ed estrazioni, non si verificano segni di usura e il materiale rimane sempre intatto.
Collegamento semplice e sicuro
Le prese a innesto PowerTOP® Xtra di Mennekes da 16 e 32 A sono disponibili anche nella variante PowerTOP® Xtra S con la tecnica a crimpatura senza viti SafeCONTACT. In questa versione, non è più necessario spelare o pretrattare i conduttori, risparmiando più della metà del normale tempo di collegamento e, successivamente, anche lavori di manutenzione.

- Il prodotto è realizzato sulla base di 85 anni di esperienza in elettrotecnica.
- Risponde a tutte le esigenze grazie a un catalogo completo con versioni da 16 a 125 A.
- È progettato con tecnologie all’avanguardia come X-Contact ed ErgoContact, che ne facilitano l’utilizzo da parte dei professionisti del settore.
- Mennekes offre supporto commerciale e tecnico dalla sede italiana, con persone di riferimento formate e qualificate.
- Velocità di consegna grazie al magazzino con stock prodotti in Italia.
- La qualità di questi prodotti consente installazioni di lunga durata.
- Sono disponibili in varie versioni, con protezione IP67 e IP69, per un catalogo completo in risposta a ogni applicazione.
- La loro affidabilità è costantemente testata per la massima sicurezza e resistenza in tutti i contesti.
- L’installazione è agevolata, in quanto avviene con pochi utensili.
- Queste prese sono maneggevoli e antiscivolo anche in presenza di umidità; quindi, possono essere inserite ed estratte migliaia di volte.