Relè a impulsi, indispensabili per qualsiasi impianto di illuminazione

Relè a impulsiLa Serie 13 di Finder, con il suo relè a impulsi Tipo 13.91, offre due modalità di funzionamento, alte prestazioni anche in presenza di correnti elevate e flessibilità d’uso per gli installatori.

Dal brevetto del primo relè passo-passo nel 1949 ad oggi, Finder ha sempre progettato dispositivi destinati a migliorare l’esperienza abitativa, semplificando il lavoro dell’installatore, sia in impianti di nuova realizzazione che in casi di ristrutturazione o sostituzione dei dispositivi esistenti.

Il relè passo-passo (o relè ad impulsi) è il prodotto su cui si fonda la storia dell’azienda ed è ormai sinonimo del marchio Finder. La gamma comprende relè elettromeccanici ed elettronici silenziosi, progettati per facilitare le installazioni e il controllo dei carichi.

Tra questi, spicca la Serie 13, in particolare il modello a impulsi Tipo 13.91, dotato di un contatto NO e compatibile con impianti a 3 e 4 fili.

Questo dispositivo offre due modalità di funzionamento: come relè a impulsi o impulsi temporizzato (con intervallo fisso di 10 minuti). Inoltre, si distingue per la durata meccanica ed elettrica e per la possibilità di essere montato come falso polo in scatole da incasso per serie civili.

Tra le specifiche tecniche più rilevanti, si segnala la commutazione del carico “zero crossing” e l’impiego di contatti in AgSnO2, che assicurano alte prestazioni anche in presenza di correnti elevate.

Il Tipo 13.91 offre agli installatori un relè ad impulsi versatile, capace di coniugare alta qualità, flessibilità d’uso e rispetto del comfort negli spazi abitativi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here