Nata come esclusiva per il mercato italiano, si prepara a interessare presto anche quello internazionale, dotata non a caso di scatola sia tonda sia rettangolare e di prese di corrente schuko bipasso.
È la nuova gamma rétro di AVE che recupera lo stile di un tempo reinterpretandolo in chiave moderna, con il sistema di accensione/spegnimento a levetta e tre differenti linee di comandi abbinate a proprie placche.
Old style abbinato però al meglio della tecnologia AVE – deviatori, pulsanti, commutatori e interruttori illuminabili con feedback di stato – in tre varianti, moderna, minimal e classica.
New Style 44 (in foto) ha comandi a levetta e ghiera color cromo che si inseriscono su placche in vetro, bianco e nero, o in alluminio spazzolato naturale e antracite; la versione New Style 44 Corian si contraddistingue invece per le placche in Corian bianco luminoso e comandi a levetta dalle geometrie semplici; mentre England Style 44 ha levette in vero ottone innestate sulle superfici in legno di noce, la serie è completa di placche con finestra per inserimento dei frutti.
Retrò si abbina infine alla serie civili Domus, per il bianco, e alla nuova serie Tekla 44, per il grigio antracite.