
Serie S 4BOX di Finder, soluzioni smart e complete che aiutano a far risparmiare tempo ed energia in attività quotidiane automatizzate.
Grazie alla crescente domanda di prodotti smart e all’ampia diffusione degli stessi sul mercato, negli ultimi anni è in corso una trasformazione “epocale” delle case che, da abitazioni tradizionali, stanno diventando ambienti intelligenti e sempre connessi, pronti ad assecondare le abitudini di chi le abita, migliorando il comfort e la sicurezza.
Tra le soluzioni smart a marchio Finder, spicca la Serie S 4box: un ecosistema completo per la smart home che si adatta perfettamente a qualsiasi tipologia di necessità, a partire da edifici realizzati ex novo, ristrutturazioni di impianti, fino a migliorie all’interno di case abitate.
La Serie S si distingue per la sua compatibilità con le serie civili più diffuse in commercio – Bticino® e Vimar® – e per la sua facilità d’installazione. Inoltre, tutti i dispositivi possono integrarsi e interfacciarsi con i principali assistenti vocali come Google Assistant e Amazon Alexa, offrendo un controllo centralizzato e intuitivo della propria casa.
La serie S al completo
Tra i prodotti che compongono la gamma c’è la presa intelligente P40S dotata di un relè da 16 A con energy meter integrato che consente di tenere sotto controllo i carichi. Grazie al pulsante con LED RGB – posizionato in alto a sinistra – è possibile attivare il carico e visualizzare subito quanto si sta consumando in base a un semplice schema a sei colori.
Grazie all’antenna Wi-Fi è possibile connettere P40S in rete e, tramite l’app 4box, creare automazioni, tenere sotto controllo i consumi e realizzare gli scenari desiderati. Per una maggiore sicurezza, la presa è anche fornita di protezione termica che interviene istantaneamente in caso di pericolo, disattivando il dispositivo e proteggendo il circuito.
Si aggiungono alla presa P40S i comandi smart multifunzione Uniko Lite S e Uniko Pro S che – in base al tipo e al collegamento – possono essere utilizzati come pulsante, interruttore, deviatore, invertitore e in più permettono di richiamare delle automazioni personalizzate.
Nello specifico, la versione Lite S permette il comando di una luce e tutte le sue interazioni smart, mentre Uniko Pro S può controllare il motore delle tapparelle o delle tende, consentendo una gestione smart e automatizzata, anche da remoto, tramite app.
Chiudono la gamma, Relè Lite S l’attuatore singolo da derivazione smart che consente la gestione di un singolo punto luce fino a 7 A, e Relè Pro S l’attuatore doppio (2×5 A) da derivazione smart che consente la gestione di due punti luce o un motore e il controllo dei consumi tramite app.
Oltre al cablaggio semplice e immediato, i dispositivi della Serie S – per funzionare ed essere configurati – non necessitano di alcun gateway, in quanto il protocollo di comunicazione Wi-Fi è integrato all’interno dei prodotti stessi.
Grazie al controllo da remoto, l’utente può monitorare e gestire tutti i dispositivi ovunque ci si trovi. L’app intuitiva è progettata per essere alla portata di tutti, garantendo un’esperienza utente fluida e senza complicazioni. Inoltre, il sistema è compatibile con gli assistenti vocali di Google e Alexa, permettendo un controllo vocale comodo e immediato.
La creazione di automazioni personalizzate consente di adattare l’ambiente alle proprie esigenze, mentre la gestione intelligente dell’energia con monitoraggio aiuta a ottimizzare i consumi.
- In Italia il mercato della smart home è in crescita continua.
- Le soluzioni Serie S 4box sono compatibili con le serie civili più diffuse Bticino® (MatixTM, LivingLightTM, LivingNowTM) Vimar® (PlanaTM, ArkèTM).
- Il sistema risponde alle necessità di un ampio target di clientela.
- È un sistema snello e scalabile.
- Il suo posizionamento di prezzo è altamente competitivo.
- L’installazione dei prodotti Serie S 4box non necessita di opere murarie.
- I prodotti sono compatibili con le più diffuse serie civili.
- Il cablaggio è semplice e veloce.
- Una volta installati e associati all’app, i dispositivi funzionano con protocollo Wi-Fi.
- L’assistenza tecnica è garantita da parte di Finder.