
Realizzare un impianto di videosorveglianza in un’abitazione, un ufficio o in qualsiasi altro luogo il cliente desideri, senza opere murarie, cablaggi e configurazioni, è oggi possibile grazie a una soluzione recentemente immessa sul mercato da Plastiroma.
DearHome, il nuovo sistema di Plastiroma Srl, consiste in una telecamera estremamente compatta con modulo Wi-Fi integrato e attacco Keystone, che si incassa facilmente in una comune scatola portafrutto. Progettata e prodotta in Italia, DearHome occupa un solo modulo all’interno della scatola 503, e ai fini del funzionamento richiede esclusivamente il collegamento alla comune alimentazione 220 Vac. Consente di archiviare il flusso audio-video su una micro-SD ed è compatibile con la maggior parte degli NVR.
Protocolli di comunicazione e server
DearHome ha un modulo Wi-Fi integrato e supporta ben tre protocolli di comunicazione (RTSP, P2P e ONVIF): per questo, non richiede l’installazione di cavi aggiuntivi. Inoltre, utilizza un server Amazon (AWS) e un’applicazione, entrambi dedicati.


Il suo firmware si aggiorna in automatico da remoto. Il sistema offre dunque la possibilità di controllare in tempo reale il locale in cui è installato, direttamente sul proprio dispositivo mobile, attraverso il flusso streaming audio e video in HD.
Dunque, una soluzione che non richiede alcuna modifica all’impianto elettrico, bensì vi si integra perfettamente in maniera pratica, intuitiva e sicura, soddisfacendo le esigenze di sicurezza dell’utente finale con estrema discrezione.
- DearHome è l’unica telecamera da incasso sul mercato nazionale con modulo Wi-Fi integrato, alimentazione diretta a 220V e attacco Keystone.
- Si tratta di un prodotto di videosorveglianza semplice e innovativo, con impatto estetico equivalente a zero.
- È una novità recentemente brevettata ed è compatibile con tutte le serie civili sul mercato.
- È progettata e prodotta in Italia con firmware server e hardware proprietari.
- Gli ambiti di applicazione sono vastissimi, dal residenziale allo small business, fino all’industriale.
- Per il suo pieno funzionamento, DearHome necessita del solo collegamento alla rete domestica (220 Vac).
- Ogni installazione avrà pieno successo grazie al suo attacco universale Keystone.
- Tutti i principali protocolli di comunicazione (RTSP, ONVIF, P2P) sono supportati in un solo modulo.
- Non occorre alcuna perizia prima dell’istallazione; è sufficiente un posto nella scatola a muro 503.
- Gli aggiornamenti avvengono automaticamente da server: una volta installata, non richiede di alcuna manutenzione.