Si chiama GR Magic ed è il sistema di passerelle grigliate a filo con sistema di giunzione a innesto rapido senza morsetti di OBO Bettermann, ideale per l’automazione industriale.
Si tratta di una soluzione brevettata, che permette agli installatori di effettuare una posa veloce e sicura. Infatti l’unione degli elementi rettilinei si esegue semplicemente sovrapponendo le due estremità, ottenendo una maggiore tenuta meccanica e con una continuità elettrica a norma di legge, senza l’impiego di altri componenti di giunzione.
Il sistema è corredato da una gamma completa di fissaggi a pavimento, parete e a profilato, sempre a innesto rapido, che non necessitano anch’essi dell’utilizzo di viti e bulloni.
La gamma GR Magic è completata da una serie di accessori per fissare in modo rapido guaine, tubi e cassette di derivazione. La passerella, inoltre, garantisce la schermatura dal campo elettromagnetico generato dai cavi e, grazie alla certificazione UL, si pone come valida soluzione per l’installazione di impianti a bordo macchina.
Il sistema infine è certificato per la continuità di esercizio dei cavi in caso d’incendio sino a 90 minuti fino a 1.000 °C.