Il sistema antifurto di BTicino permette di scegliere tra un’installazione cablata o ibrida filare/radio. Nel sistema filare i dispositivi di campo sono collegati alla centrale da un cavo multipolare; i sensori e contatti magnetici sono analogici e connessi con cablaggio a stella alla centrale o al dispositivo di espansione, mentre le centrali sono predisposte per la connessione IP e si collegano alla rete da una porta Ethernet a bordo scheda.
La soluzione ibrida filare/radio invece, con tecnologia radio bidirezionale, è ideale per ristrutturazioni e permette di estendere l’impianto filare con un modulo di espansione e sensori a batteria.
Le centrali con scheda di rete integrata inoltre possono dialogare con il sistema domotico MyHOME_Up, così da gestirne a livello locale e remoto, tramite app, le principali funzionalità e creare scenari su misura. L’antifurto infine è integrabile anche con le telecamere del sistema TVCC IP con protocollo ONVIF, l’app consente infatti di visualizzare anche le immagini inviate dall’impianto di videosorveglianza.