Pensati per esigenze d’installazione complesse, i sistemi di canalizzazioni in plastica e in metallo di ABB offrono elevati standard di sicurezza degli impianti. Le caratteristiche tecniche, i materiali costruttivi e la completezza della linea permettono una grande flessibilità d’impiego nei settori industriale, residenziale e terziario.
Le canaline in materiale termoplastico, per cablaggi fino a 1.000 V ca e 1.500 V cc, sono veloci da installare e hanno una particolare sagomatura e chiusura sicura.
Le canaline halogen free, per aree a rischio d’incendio, impediscono la propagazione delle fiamme, emettono gas a basso contenuto di sostanze tossiche e non producono fumi opachi.
I canali in metallo zincato si adattano ad applicazioni industriali e navali, mentre le passerelle in filo d’acciaio garantiscono elevata flessibilità e rapidità d’intervento; formate da una rete d’acciaio leggera e resistente, possono essere tagliate, piegate, curvate e assemblate in varie configurazioni modificabili.
Completano la gamma in materiale plastico i minicanali adesivi, quelli attrezzati, numerosi modelli di canali porta cavi e porta apparecchi per installazioni a parete o a soffitto.