Grazie alla tecnologia Power-over-Ethernet (PoE) oggi è possibile installare TVCC di fascia alta basate su IP nella propria azienda contenendo costi e senza apportare modifiche alla struttura dell’edificio, fattori essenziali per le piccole e medie imprese. La tecnologia PoE consente infatti alle PMI di beneficiare di una soluzione versatile. A tal proposito Netgear (Milano), introduce costantemente soluzioni che siano sempre più flessibili – anche per installazione e manutenzione –, accessibili ed efficienti.
Ne sono un esempio gli switch PoE, disponibili in un’ampia gamma di configurazioni per soddisfare aziende di qualsiasi dimensione.
Uno switch a 8 porte, per esempio, è in grado di alimentare piccoli ambienti e con un numero limitato di videocamere e access point; mentre modelli superiori possono supportare infrastrutture più complesse.

L’azienda mira a realizzare soluzioni ancora più versatili che porteranno a collegare un numero sempre maggiore di dispositivi alla rete PoE.
Il nuovo standard 802.3bt permetterà di incrementare la potenza per i dispositivi connessi fino a 100 W e, quindi, la connessione di dispositivi sempre più avanzati.