ZOTUP presenta lo scaricatore ZOTUPLIMITER L 2/10 230 ff 2 TT, SPD monofase ideale per la protezione di utenze elettroniche sensibili (es. impianti domotici).

ZOTUP Srl, produttore italiano di limitatori di sovratensioni (SPD), propone sul mercato una gamma di scaricatori di altissima qualità, protetta da ben quattro brevetti internazionali, basata su una tecnologia sviluppata in quattro anni e mezzo di ricerca e sviluppo e supportata da oltre 330 test in laboratorio.

Fiore all’occhiello è ZOTUPLIMITER L 2/10 230 ff 2 TT cod. 202 220, uno scaricatore di sovratensioni bipolare assemblato con due SPD a limitazione che fornisce due modi di protezione.
UTILIZZO CONSIGLIATO
Tipicamente installato in quadri di distribuzione secondaria (SQBT) in circuiti monofase a 230 V in sistemi TT a valle dell’interruttore differenziale RCD quando è necessario un elevato livello di protezione, richiede una connessione tipo CT1 (2+0) secondo HD 60364-5-534.
Particolarmente indicato quando sono richieste alte performance in caso di TOV (guasti a 50 Hz), tale SPD è caratterizzato da:
- Funzione Fusibile Integrata che garantisce, in occasione dell’eventuale fine vita dello scaricatore, la modalità di guasto a circuito aperto senza l’adozione di fusibili di back-up posti in serie;
- Indicatore di stato a tre colori con indicazione progressiva della prestazione residua che consente di monitorare il livello di degrado dello scaricatore. Infatti, il passaggio di colore dal verde (piene prestazioni) a quello totalmente giallo (prestazioni minime) avviene in modo progressivo e questo consente la sostituzione dello scaricatore in tempo utile, cioè prima che lo scaricatore abbia raggiunto il fine vita;
- Pollution Degree 3, che ne permette l’impiego anche in quadri/colonnine siti in ambienti all’aperto con elevato grado di inquinamento conduttivo quali condensa, umidità, salsedine e polveri.